pilla oltre la forma oltre la forma
oltre la forma
off_sto




Pilla oltre la Forma


Creare oggetti preziosi come gioielli. È questa la scelta che Pilla fece nel 1935, quando si affacciò al mercato dell’arte funeraria. Oltre settant’anni di lavoro non hanno mai smentito quella iniziale vocazione. Armonia dell’insieme, bellezza formale, equilibrio delle linee: sono queste le caratteristiche dei prodotti Pilla, contraddistinti da un design particolare e unico che negli anni ha contribuito ad imporre nel mercato un preciso “stile”.
Uno stile frutto di una collaborazione ormai trentennale, tra l’azienda e Ivo Sedazzari, il creativo noto anche per la sua importante attività nel mondo orafo,  e soprattutto la mano che firma il design prestigioso di gran parte degli oggetti Pilla.


Un sodalizio fortunato, che negli anni non ha cessato di proporre al mercato le collezioni più innovative e originali: dalle più classiche linee Jolly e Trilogy, caratterizzate da un design pulito ed essenziale, alle più sofisticate Bouquet ed Edera, fino alla recentissima linea Gemma. Una creatività stilistica a cui l’azienda ha oggi deciso di allargare ulteriormente, affiancando al design di Ivo Sedazzari anche le capacità di Adriano Fanton, scultore che può vantare un’esperienza unica nel campo della lavorazione della porcellana, contribuendo ad arricchire le collezioni Pilla con oggetti dall’elaborazione tecnica ed estetica impossibile da raggiungere fino a pochi anni fa.