Storia
dal 1935 oltre la forma
La tradizione di domani.
Gli inizi
Una tradizione iniziata nel 1935 con Guido Pilla che inaugurò l’attività come fotoceramista, per poi aprire successivamente a Milano una fonderia di bronzi. Dopo la seconda guerra mondiale, durante la quale l’attività venne sospesa, la bottega riaprì i battenti a Vicenza dedicandosi prima alla fotoceramica affiancata poi da una fonderia, che troverà la propria sede a Thiene, a pochi chilometri dalla città berica.
Gli anni '60
Nel 1969 la bottega diventa un’azienda, incrementando la propria produzione e inaugurando l’officina stampi a Carrè, affidata alla cura di Roberto, figlio del fondatore e attuale Presidente e amministratore della società. Negli anni successivi l’attività si ingrandisce ulteriormente, conglobando progressivamente tutti i reparti produttivi della Pilla nello stabilimento vicentino di Carrè.
Oggi
Oggi la guida dell’azienda, che comprende un organigramma di oltre cento collaboratori, è ancora affidata alla famiglia Pilla, attraverso l’impegno diretto di Roberto Pilla e di suo figlio Manuel, che insieme rappresentano il futuro aziendale e l’importante legame con la propria storia.